Passa ai contenuti principali

MULINELLI NEL SURFCASTING


Salve lettori, in questa rubrica vorrei parlarvi dei mulinelli da utilizzare nel SurfCasting come tipologia e caratteristica.

Troverete anche dei mulinelli sia economici che costosi ma con grande robustezza e molto funzionali.


I mulinelli da surfcasting si possono dividere in due categorie, a bobina fissa e a bobina rotante. In questo articolo troverete le informazioni  e dei link utili dove potrete acquistare dei mulinelli anche economici per chi è alle prime armi e mulinelli più costosi per chi ha già molta esperienza sulla tecnica del SurfCasting.


Con il passare degli anni il termine surfcasting, è diventato di comune utilizzo e si utilizza per qualsiasi tipologia di pesca dalla spiaggia. Chi si è interessato e ha approfondito questo discorso, sa che con il termine surfcasting s’intende una sola cosa: "Mare mosso, fase montante, intermedia o scaduta", sarete voi a decidere quando scendere in spiaggia, questa decisione sarà poi quella che risulterà vincente o meno.





Daiwa Mulinello da Pesca Rotante Tanasensor 150 HL Casting 



Ci sono un numero apparentemente illimitato di fattori che influenzano il modo in cui un surfista prende il pesce dalla riva. Questi includono periodo dell'anno, posizione geografica, specie desiderate, esche disponibili, modelli meteorologici, modelli di marea, fase lunare, configurazione del pianeta, attività sismica recente, ecc. Più impari sul surfcasting, più sembra che il più piccolo cambiamento nelle l'aria influenzerà la pesca, il che può far sentire frustrato qualsiasi pescatore.


Se l'imprevedibilità della pesca a surf non è abbastanza intimidatoria, considera la sfida di scegliere l'attrezzatura adeguata. Ho passato ore a camminare catatonicamente tra i corridoi dei negozi di attrezzatura, fissando le innumerevoli scelte di esche e canne, sudando mentre soppesavo le mie opzioni come se fossero le ultime. 





Ryobi Tubertini Mulinello da Pesca Karma 10000 per Pesca a Fondo Surfcasting



Solo perché il successo del surfcasting sembra condizionato e l'attrezzatura disponibile sembra costosa e infinita, questo non significa che dovresti essere scoraggiato dall'eccitazione e dalla soddisfazione che offre. Come nuovo candidato a questo fantastico sport, conosco molto bene le intimidazioni che lo accompagnano. All'inizio mi sentivo sempre fuori posto sugli scogli o sulla spiaggia, chiedendomi continuamente se il mio setup fosse corretto e pescante.

Essere un surfcaster esperto non è qualcosa che è determinato esclusivamente dalla conoscenza innata; è un processo di apprendimento. Cominciamo tutti da qualche parte e, a volte, iniziamo con niente. Ma va bene, perché con un po 'di pratica e alcuni attrezzi di base, iniziare è facile.



HiXB Mulinello da Pesca Mulinello Rotante 12 + 1bb 8000 9000 10000 11000 Robusto e Durevole


Mentre il mondo del surfcasting può sembrare inaccessibile o troppo complicato all'inizio, la chiave è ricordare che a un certo punto, anche i pescatori più esperti hanno dovuto iniziare da qualche parte. Tutto ciò di cui hai bisogno è una canna, un mulinello e alcune esche, quindi inizia a lanciare. Molto presto, qualcosa morderà.






Per affrontare queste situazioni abbiamo bisogno di attrezzature al top. Mulinelli potenti nel recupero con bobine grosse, con capacità di imbobinamento elevata e almeno 250/300 mt di 0,30/0,40.

Non facciamoci ingannare dal numero di cuscinetti. Quando sono pochi e messi nei punti giusti siamo quasi sicuramente davanti a un mulinello da surfcasting solido. Invece se leggiamo 15 cuscinetti +1 sicuramente siamo davanti ad un attrezzo poco solido, con un’ottima scorrevolezza ma appena messo sotto sforzo, probabilmente darà segni di cedimento.

E’ capitato di avere un mulinello da SurfCasting di marca X che all’apparenza sembrava bello tosto, massiccio e scorrevole fin quando si parlava di PAF e con piombi aereodinamici. Una volta sceso nel campo di battaglia vero e proprio del SurfCasting, è bastato un recupero di un cespuglio di alghe di 3/4 kg che viaggiava in corrente per piegare qualche ingranaggio al suo interno. Inutile dirvi che ora sta a prendere polvere.








Dopo aver parlato del rapporto di recupero, dei cuscinetti e della struttura interna vediamo quali mulinelli sono più adatti per tutte le tipologie di pesca da spiaggia.

Nel SurfCasting vi consiglio l’utilizzo di mulinelli solidi, potenti con una meccanica di alto livello, con ingranaggi costruiti in materiali resistenti e di ultima generazione. Questi mulinelli dovranno avere bobine che possano caricare anche 300m di 0,40mm un rapporto di recupero lento ma potente per contrastare le fughe di pesci di taglia, perché fra le onde può sempre girare il pezzo da copertina ed in quel momento noi dobbiamo essere pronti con l’attrezzatura giusta.


Angelo Fisherman



<script data-ad-client="ca-pub-8328123166388303" async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script>



Commenti

Post popolari in questo blog

ENGLISH FISHING - LA PESCA ALL'INGLESE

  Match fishing, as the name suggests, was born in Great Britain and her first appearances, who introduced the technique has had on the race of Florence in the year 1982 for the world championship in club, Parma years 1983 World Championship clubs, and in the 1985 world championship was held in Florence on the Arno. All these events were won by the British, also in the same year was held again in Florence the first edition dell'Aipo Show where in addition to its success, there was plenty of room for match fishing, everything associated with magazines and results in the races by the British, helped to extend the technique in many nations, including our country. I would also like to point out that with Italy, there was almost an advantageous bargain for both of us learned a new technique, but they "brought home" a technical background unknown, ie the Bolognese fishing.      Over the years, and the subsequent technical development attributed to the exper

LE ESCHE DEL SURFCASTING

SURFCASTING: MORMORA

Terminata la stagione invernale si risvegliano gli umori e la voglia di riprendere le attrezzature e calpestare le spiaggie dopo tanta attesa. Sono le prima uscite dell'anno dove l'arenile è ancora pieno di detriti riportate dalle mareggiate invernali. Il mare comincia a riscaldarsi e la temperatura dell'acqua e dell'aria si equiparano ed i pesci sono spinti dallo stimolo riproduttivo e raggiungono la riva per la procreazione emettendo uova fecondate dai maschi più longilinei e di buona taglia. Le femmina sono grosse e panciute ma non sempre hanno lo stimolo della fame ed attaccano l'esca per territorialità e dopo la deposizione. E' un rito che avviene da sempre e continuerà ad avvenire si spera per sempre. L'istinto le guida alla migrazione e sono a migliaia a raggiungere le rive scegliendo il posto più adatto: mormore, pagelli, orate, occhiate e sugheri si presentano a pochi metri dalla riva ed anche oltre le nostre possibilità di lancio. Son

PARLIAMO DI SURFCASTING

In questo articolo vorrei parlarvi nella mia piccola esperienza di come un principiante può avvicinarsi a questo tipo di pesca così amata dalla maggior parte dei pescatori ma che conosce tante insidie.Oggi vi parlerò di quello che serve per iniziare a pescare a SurfCasting   Questa pesca si pratica dalla spiaggia e consente la cattura di pesci quali orate, spigole, ombrine, saraghi, mormore, serra e diverse altre specie e viene praticata principalmente di notte. Cosa serve per iniziare? Beh…tanta passione e pazienza innanzitutto, perché molto probabilmente le prime uscite non porteranno i risultati sperati, avremmo bisogno di affinare un po’ la nostra tecnica. Lite fish Mulinello Vision Red 6000 Evo Fishing EV77000 Mulinello Pesca Surfcasting Kit Pesca SURFCASTING Composto da Canna TRABUCCO Avalon 4 m 130 gr + Mulinello Linea EFFE Atlantic 7000 Le attrezzature In commercio si trovano canne di tutti i tipi, per iniziare io ho scelto due canne in grado di lanciare una fino a 150 gr. ed u

FLOAT AND FEEDER - GALLEGGIANTE E PASTURATORE

From the pier with float and feeder Various fishing techniques, created initially for inland waters, have found successful application in the sea. Among these, just remember the Bolognese, English and ledgering. What they want to speak represents a sort of transverse line between these three, because it provides for the use of a reed-type Bolognese, of a float for waggler, and a feeder. We go together in the details, trying to learn those essential concepts that will allow us to conduct an action of fishing with good efficiency without detracting from the fun. The spot The first time we've seen people fish in this manner, was in Port Augusta. It was not an isolated case, as in several subsequent episodes, we noticed that it was instead a fairly widespread practice in that place. Paradoxically, those who practiced it were but only Catania. We managed to snatch the basics, and since then we have learned to implement it profitably. The ideal place to do it, are the cal